Uscita di tre nuovi cd di Paolo Bernardi
Nell’ottobre scorso, 2021, per l’etichetta Native DSD (specializzata in formati audio sofisticati), veniva pubblicato WEST SIDE STORY, rivisitazione del celebre musical di Leonard Bernstein, interamente arrangiato da Paolo Bernardi per una formazione in trio jazz.
A breve invece verranno pubblicati per SIFARE Publishing, due lavori ancora una volta interamente arrangiati e suonati al pianoforte da Paolo Bernardi per organici molto diversi. Il primo dei due è un sentito omaggio al grande Ennio Morricone: formazioni dal trio con tromba, piano e violoncello a small band con tromba, tenore, trombone e ritmica; sonorità classiche, jazzistiche e non solo per una decina di temi del maestro romano intramontabili.
infine, FUGUE TO HEAVEN, che rappresenta un vero punto di svolta nel pianismo e nell’attività di arrangiatore di Paolo Bernardi: il repertorio è basato su musiche rielaborate dalla stagione progressive rock inglese e italiana degli anni Settanta. E’ presente un quintetto di flauti e il supporto dei synth di Fabio Bernardi ad arricchire il quartetto jazz di base.
Tutti questi lavori prevedono anche brani originali, pensati, ognuno, per la determinata situazione in cui sono inseriti.
No comments